BISENTI – “La recente comunicazione di chiusura della banca Intesa Sanpaolo lascia sgomenti. In due anni Bisenti perde due filiali. Una vera catastrofe per il nostro territorio. Il recapito della nostra banca sarà trasferito a Penne. Mentre a tutti i livelli istituzionali si continua a parlare di riequilibrio per le zone interne i fatti dicono l’esatto contrario. Come dire: al peggio non c’è mai abbastanza”. Così, in una nota congiunta, il Sindaco di Bisenti Renzo Saputelli e il Presidente del Consiglio Comunale Marcello De Antoniis, invitano la cittadinanza a partecipare al Consiglio Comunale straordinario aperto sulla chiusura della filiale di Banca Intesa San Paolo di Bisenti.
“Riteniamo necessario reagire a tale decisione, che preclude al nostro paese una importante prospettiva e lo dobbiamo fare insieme a tutta la cittadinanza. Vi invitiamo pertanto a partecipare alla seduta consiliare perché in quella sede possiamo concordare azioni e strategie”, conclude la nota.
Il Consiglio Comunale straordinario sulla chiusura della filiale bancaria è convocato per mercoledì 21 febbraio alle ore 18,30, presso la struttura comunale Cinema-Teatro.