GIULIANOVA – Si è concluso con esito positivo il tavolo di conciliazione che si è tenuto nella mattinata di oggi presso il Palazzo della Prefettura di Teramo, richiesto dalle parti sindacali in relazione in relazione a varie problematiche che hanno interessato i dipendenti del Comune di Giulianova e che hanno portato allo stato di agitazione nei giorni scorsi. Al tavolo, presieduto dal Viceprefetto Vicario Ernesta D’Alessio, affiancata dal Capo di Gabinetto Viceprefetto aggiunto Luana Strippoli hanno partecipato, oltre alle rappresentanze sindacali di CGIL, CISL e CSA, il Sindaco Jwan Costantini unitamente ad una delegazione comunale composta dal segretario generale dott.ssa Vecchi, l’assessore Ciliberti e la dott.ssa Giampaolo, delegata dal dirigente al personale dott. Pirocchi.
A fronte dell’impegno assunto dall’Amministrazione comunale a rispettare un dettagliato cronoprogramma di attività in tema di gestione, valutazione e procedure di assunzione del personale, che permetteranno di rafforzare l’ufficio risorse umane e colmare i posti vacanti in organico e per sbloccare gli adempimenti relativi alle performance e alle valutazioni del personale, le parti sindacali hanno revocato lo stato di agitazione.
I sindacati, comunque, si sono riservati di vigilare sul rispetto degli impegni presi sottolineando che, qualora fossero disattesi, procederanno a dichiarare lo sciopero generale nei modi e nei termini previsti dalle norme vigenti.