TERAMO – Nella giornata che consacra sempre più il Pineto in vetta, il colpo grosso lo mette a segno il SN Notaresco che batte ed inguaia sempre più la Sambenedettese ma lo fa in una giornata nella quale vincono anche Termoli (0-1 a Porto D’Ascoli), Roma City (1-0 contro la Vastese) e Montegiorgio (0-1 a Chieti): paradossalmente la squadra meno lontana dai rossoblù di Tiziano De Patre (nella foto) diventa un’altra formazione abruzzese, la Vastese, che deve comunque recuperare una partita.
Dicevamo della capolista; dopo un primo tempo chiusosi sul nulla di fatto contro il Vastogirardi, è nella ripresa che la formazione di Amaolo la sblocca ancora con l’ex del Teramo Forgione, prima di chiuderla nel finale, per il 2–0, con Emili. Della vittoria notareschina, comunque di un’importanza assoluta, parleremo a parte, mentre va accettato di buon grado il pareggio dell’Avezzano, in rimonta (1–1) contro il Cynthialbalonga. La rincorsa del Chieti verso zone più nobili viene fermata dal Montegiorgio (0–1, Diop dopo 15 minuti nella ripresa) mentre la Vigor Senigallia espugna il terreno di gioco della Nuova Florida (1–2) ed il Trastevere il Fano (2–1). L’unico 0–0 di giornata è quello tra la cenerentola del campionato Tolentino ed il Matese.
La nuova classifica: Pineto 49, Vigor Senigallia 40, Trastevere 38, Cynthialbalonga 34, Matese e Porto d’Ascoli (-1) 31, Fano ed Avezzano 29, Chieti 28, Vastogirardi e Nuova Florida 26, Sambenedettese e Montegiorgio 24, Roma City 23, Vastese (-1) 22, SN Notaresco 20, Termoli 19, Tolentino 15