VAL VIBRATA – Italia Viva dopo la lunga serie di incidenti mortali accaduti nella Provinciale 8 del Salinello, ritiene doveroso e indispensabile che le istituzioni si interessino del problema.
A tal proposito per il movimento vibratiano è necessario un piano complessivo di intervento, mettendo come priorità la sicurezza dei cittadini.
Asse viario dall’importanza strategica, collegamento rapido tra mare e montagna, la fondovalle del Salinello ha sicuramente bisogno di un restyling: per renderla da un lato più sicura, dall’altra maggiormente fruibile dai tanti ciclisti che la frequentano attraverso una pista ciclabile che valorizzerebbe tra l’altro anche in chiave turistica il nostro territorio.
La strada provinciale è stata oggetto in passato di attenzioni da parte delle varie Amministrazioni, a causa del suo livello di sicurezza dovuto alla sua conformazione, alle alte velocità e soprattutto alla promiscuità tra traffico civile e traffico pesante e commerciale. A tal proposito il movimento vibratiano, chiede al prossimo Presidente della Provincia di promuovere un progetto complessivo della infrastruttura in questione che poi possa permettere all’ente di accedere ai finanziamenti necessari per la realizzazione.
La politica istituzionale deve riprendersi il ruolo di rappresentanza dei cittadini. Italia Viva Val Vibrata sarà presente sul territorio, con convinzione e tenacia, affinché certi diritti vengano rispettati, ribadendo alle istituzioni l’importanza di non disperdere risorse pubbliche che possono essere utilizzate per progetti più ambiziosi – Italia Viva Val Vibrata