TERAMO – La capolista Pineto allunga a +9 sulla seconda espugnando con una rete di Della Quercia il campo del Matese; il Senigallia, infatti, è stato fermato a domicilio dal SN Notaresco (1-1, Mercado) dovendo rincorrere la formazione di De Patre alla quale si chiede di trovare comunque un’indispensabile continuità.

Si ha sempre più l’impressione che questo sarà l’anno giusto per la squadra del presidente Silvio Brocco (nella foto di copertina), pronta a ripetere la lunghissima striscia di risultati positivi che ne ne ha contraddistinto l’intero campionato. Dicevamo del SN Notaresco, formazione rivoluzionata e che, paradossalmente, le cose migliori le sta facendo in trasferta: è ovvio che qualcosa andrà rivisto nella versione casalinga ma la corsa verso una difficile salvezza resta apertissima. Il colpaccio di giornata porta la firma del Chieti, vittorioso a San Benedetto del Tronto (1-2) dopo che i padroni di casa erano andati al riposo in vantaggio. L’Avezzano perde ancora o, se gradite, vince la seconda gara consecutiva il Roma City (2-0), uscito notevolmente rafforzato dal mercato invernale. Vittorie esterne a Termoli della terza forza del campionato Trastevere (0-1) che resta però lontana 11 punti dal vertice, e del Nuovo Florida (1-2) a Vastogirardi. Non si sono giocate Montegiorgio-Cynthialbalonga e Vastese-Porto D’Ascoli.

La nuova classifica: Pineto 46, Senigallia 37, Trastevere 35, Porto D’Ascoli (-1) 31, Cynthialbalonga (-1) e Matese 30, Fano 29, Avezzano e Chieti 28, Vastogirardi e Nuova Florida 26, Sambenedettese 24, Vastese (-1) 22, Montegiorgio (-1) 21, Roma City 20, SN Notaresco 17, Termoli 16, Tolentino 14