TERAMO – Una partita degna di categoria superiore quella tra L’Aquila ed il Giulianova, nella quale lo 0-0 non rende giustizia alle due squadre. Quella di casa ci ha provato di più, ma la consistenza giallorossa ha permesso di gestire bene la gara: il risultato di parità, alla fine, è quello più giusto. Chi avrebbe potuto, e forse dovuto approfittarne, era l’Angolana, per quanto osso durissimo sia l’ostacolo Pontevomano che ha fermato tutte le prime. E’ infatti terminata 1-1 (Ouali e Pendenza) e tale risultato lascia immutate le posizioni di vetta.
Tra le teramane il “colpaccio” lo mette a segno la Santegidiese (0-3 sul campo della Delfino Curi con Mucci, Di Eleuterio e Nunez) mentre la vittoria del Castelnuovo Vomano non è meno importante (2-0 con doppietta di Boito) perché conseguita in uno scontro diretto per la salvezza, contro il Lanciano. Chi la prima vittoria stagionale l’ha solo sfiorata è la cenerentola Nereto, che alla fine ha pareggiato 1-1 contro la deludentissima Torrese (Birama e Angelini in goal). Crolla a Sambuceto l’Alba Adriatica (4-0) alla quale la sosta pare non abbia proprio portato benefici. Completano la giornata le vittorie del Capistrello (2-0 allo Spoltore con D’Eramo e Carnevali) e del Fossacesia (3-1 ad un Sulmona in caduta libera: reti per i locali di Balanta -doppietta- e Facundo). Inutile il pari dell’Ortona (0-0) contro il Montesilvano.
La nuova classifica: L’Aquila 47, Giulianova 45, Angolana 44, Fossacesia 34, Pontevomano e Capistrello 31, Torrese e Sulmona 30, Sambuceto 29, Delfino Curi 28, Montesilvano 27, Spoltore 24, Castelnuovo Vomano 21, Santegidiese e Alba Adriatica 19, Lanciano 16, Ortona 14, Nereto 3