SANT’OMERO – Crollata un’abitazione a Sant’Omero in via Regina Margherita a causa di una fuga di gas, pare da una bombola. E’ accaduto attorno alle ore 12:30, proprio all’ingresso del centro storico.
Sul posto il 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri. La casa era abitata da un uomo, Angelo Di Gennaro, 84 anni, proprietario dell’immobile. L’uomo al momento del crollo si trovava all’interno ed è rimasto travolto dalle macerie: immediatamente soccorso è stato trasportato in Ospedale a Teramo con una ustione alla mano. Dalle prime informazioni pare che l’uomo stesse maneggiando una bombola a gas.
L’area è stata sottoposto a sequestro. Attualmente la viabilità risulta paralizzata.
NOTA VIGILI DEL FUOCO
Oggi, poco prima delle 13:00, due squadre dei vigili del fuoco del Distaccamento di Nereto e del Comando di Teramo sono intervenute a Sant’Omero. I vigili del fuoco, appena giunti sul posto, hanno verificato che un’abitazione in centro storico, composta da un piano terra ed un piano primo, era stata interessata da un’esplosione. L’onda d’orto ha provocato il crollo del tetto e di gran parte della parete perimetrale con il materiale che ha invaso la via pubblica. I vigili del fuoco hanno rimosso alcune macerie e hanno tratto in salvo un uomo 83enne che abitava nell’edificio crollato e che ha riportato ustioni al volto e alle mani. Tra le macerie è stata rinvenuta una bombola di GPL che, con tutta probabilità era collegato ad un apparecchio termico. L’infortunato è stato trasportato in ospedale con un’ambulanza del 118 di Sant’Omero. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per i provvedimenti di competenza.