L’AQUILA – “La Giunta Regionale, nella seduta di ieri 22 dicembre ha, tra le altre cose, assegnato risorse per il completamento di due interventi di rilevanza provinciale nel Comune di Roseto degli Abruzzi – comunica il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale Umberto D’Annuntiis.
? Il primo intervento riguarda il recupero ed il completamento funzionale del Pontile-Approdo turistico per un importo di 300 mila euro. Tale integrazione si rende necessaria affinché possano essere completate le opere strutturali e si possa procedere al collaudo e all’utilizzazione della struttura. In caso contrario-prosegue il sottosegretario D’Annuntiis- avremmo avuto una struttura non utilizzabile, con il rischio di vanificare quanto già fatto.
? Il secondo intervento attiene l’ampliamento e la messa in sicurezza del Porto Turistico, che la Provincia sta realizzando e che necessita di ulteriori risorse per 270 mila euro al fine di evitare danneggiamenti per la variazione dei fondali oltre che per la messa in sicurezza. Si porterà così a compimento un opera che ha visto, nel corso degli anni, imprevisti di vario genere.
? Inoltre e’ stato concesso un finanziamento di 40 mila euro per l’affidamento del Piano delle zone esposte a valanghe e il piano di distacco artificiale valanghe per il bacino sciistico di Prati di Tivo, che consentirà la riduzione del rischio valanghe e la tutela della pubblica e privata incolumità in assenza di un gestore degli impianti che possa farlo.
Questa Giunta Regionale e il presidente Marco Marsilio – conclude il Sottosegretario D’Annuntiis – riconfermano la vicinanza ai territori, alla Provincia di Teramo e ai suoi cittadini raccogliendo le istanze delle comunità locali“.