TERAMO – Ha saputo combattere il male con dignità e forza fino alla fine: ha ceduto di schianto solo nelle ultime ore, quando il fisico non ha più potuto reggerne l’urto.

Se ne è andata così Monica Bianchi Pietrucci, 51 anni compiuti lo scorso 10 dicembre, lasciando attoniti l’amato Massimiliano ed i figli Alice (16 anni) e Riccardo (14).

Amorevole e rispettosa del prossimo, chi l’ha conosciuta ci racconta di una donna che, pur conscia d’essere gravemente malata, affrontava la quotidianità con il sorriso sulle labbra e combatteva quel terribile male nella consapevolezza di poter riuscire a vincerlo, preoccupandosi più della sua famiglia che di lei stessa, come se davanti avesse un futuro lunghissimo, da dover vivere gioiosamente. Purtroppo non era e non è stato così.

Accettare la morte quando proprio non dovrebbe riguardarti è cosa durissima e lo è ancor di più in questi giorni di feste imminenti in ogni famiglia. Monica, se avesse potuto, questo dolore più accentuato l’avrebbe lenito, ma forse riuscirà a farlo comunque, in una maniera tale che i comuni mortali non potranno mai prevederlo, ma soltanto attenderlo.

In questi momenti anche noi della ekuo srl ci stringiamo al dolore dei suo cari e del papà Aldo.

La salma di Monica sarà trasferita nel pomeriggio odierno nella casa mortuaria Petrucci di Villa Pavone; le esequie si terranno domani, giovedì 22 dicembre, alle ore 15:30 nella Chiesa dei Cappuccini a Teramo.

(nella foto Monica che al sorgere del sole lo poggia su una mano…)