TERAMO – Per almeno un’ora L’Aquila ed il Giulianova non riuscivano a sfondare sul campo dell’ultima (Nereto) e della penultima (Ortona), mentre l’Angolana era in vantaggio sul campo del Sambuceto, per una classifica virtuale che divideva la squadra di Epifani dai pescaresi di un sol punto. Alla fine, invece, vinceranno sia la capolista a Nereto (01 Massetti), sia i giallorossi, più nitidamente, ad Ortona (13 con doppietta di Di Paolo e terza rete di Bana), con l’Angolana invece rimontata sull’11 (da segnalare la dodicesima rete in campionato di Montiel, nella foto di copertina).

In vetta L’Aquila, che non attraversa il miglior momento del campionato, allunga a 4 punti sulla seconda, che torna ad essere il Giulianova. La sorpresa più gradevole tra tutte, comunque, resta il Pontevomano, che ha battuto 20 (Marini e Ouali) lo Spoltore, scalando la classifica fino al quarto posto, vale a dire sul gradino più alto del torneo escludendo le prime tre che viaggiano su ritmi diversi dall’inizio: davvero complimenti ai teramani!

Per restare sul territorio della provincia, l’Alba Adriatica di Vagnoni comincia a sorprendere davvero: ancora un risultato positivo e pieno, l’odierno, nel 30 inflitto al Lanciano (doppio Di Benedetto e Padovano nella terza parte della gara); fa altrettanto bene il Castelnuovo Vomano contro un’Ovidiana Sulmona in netto calo (30 Lopez, Damiano e Boito r) mentre non mutano il trend, davvero deludente, la Torrese (ancora battuta oggi per 21 dal Delfino Curi) e la Santegidiese, che segna con il contagocce e che almeno un goal lo prende quasi sempre (10 la vittoria odierna del Capistrello).

Chiude la diciottesima giornata (si tornerà in campo giovedì prossimo 22 dicembre, prima della sosta natalizia) la vittoria del Montesilvano (0-1) a Fossacesia, dove un risultato di parità sarebbe stato più equo.

La classifica aggiornata: L’Aquila 45, Giulianova 41, Montesilvano 40, Pontevomano e Ovidiana Sulmona 29, Fossacesia 28, Delfino Curi e Capistrello 27, Torrese 26, Montesilvano e Sambuceto 25, Spoltore 23, Alba Adriatica 19, Castlnuovo Vomano 17, Santegidiese 16, Lanciano 15, Ortona 13, Nereto 2