TERAMO – Non era facile vincere a Mosciano Sant’Angelo, per una sommatoria di motivi, ma il Città di Teramo c’è riuscito, anche piuttosto agevolmente (1-3 con Palumbo, Kovalonoks e D’Egidio) facendo il proprio. Lo ha fatto in maniera diversa, ma con un esito identico, la Turris Calcio Val Pescara (1-2 contro il Piano della Lente con doppietta di De Angelis e con la rete della vittoria arrivata a pochi minuti dal termine): dopo il giro di boa, con il campionato che riprenderà domenica 8 gennaio 2023, la squadra del patron D’Amico e di mister Del Zotti resta al comando, a + 2 sui biancorossi e crediamo davvero che sia questo il momento per rendere omaggio a chi, almeno fino ad oggi, ha conseguito tale risultato sportivo.
Che poi ci sia un intero girone di ritorno da dover disputare, con un secondo scontro diretto nel quale il fattore campo sarà comunque per la formazione oggi seconda della classe, è altra cosa: bisognerà infatti valutare chi, tra le due, farà registrare un passo falso o attraverserà una fase delicata: ad oggi il Città di Teramo l’ha patita all’inizio, mentre la capolista proprio a cavallo della netta sconfitta patita a Montorio al Vomano. Che situazioni si prospetteranno alla ripresa: la lotta resta aperta.
Nella giornata da segnalare la sconfitta della terza forza Favale (1-0 per il Mutignano) e la netta battuta d’arresto del Fontanelle, sconfitto 3-1 dal Villa Mattoni. Il Morro d’Oro di Andrea Natali centra la “sua” prima vittoria contro il Pianella (2-1), la seconda dall’inizio del torneo, mentre il Lauretum espugna Elice (1-2) ed il Penne regola in casa (1-0) il Casoli.
La classifica al giro di boa: Turris Calcio Val Pescara 37, Città di Teramo 35, Favale 28, Lauretum 27, Penne 23, Villa Mattoni 21, Fontanelle 20, Rosetana e Mutignano 19, Piano della Lente e Mosciano S.A. 15, Pianella 12, Morro D’Oro 9, Elicese 8, Casoli 6