TERAMO – La Scuola di Liberalismo condotta dalla Fondazione Luigi Einaudi, da oltre un trentennio, rappresenta il principale Centro Studi della cultura laica e liberale d’Italia, promuovendo la diffusione di una cultura ampia e plurale, in chiave non-ideologica.

Obiettivo specifico della Scuola è “offrire un luogo aperto di confronto a quanti avvertono il bisogno di un approfondimento critico dei temi più importanti dell’attualità, in un luogo libero da pensieri dominanti ma fondato su una solida “cultura della libertà”.

La Scuola di Liberalismo non è soltanto una occasione di formazione culturale e politica, ma è soprattutto un luogo di discussione e confronto per affrontare i grandi temi della libertà, ponendo di volta in volta in primo piano gli aspetti economici, giuridici, politici e geopolitici e tenendo conto delle diverse tradizioni del pensiero liberale.

Sino ad oggi, la Scuola di Liberalismo si è tenuta in diverse sedi: oltre a quella storica di Roma e di Messina, nei recenti anni si è dato vita a quella specifica di Milano e di Napoli.

È intenzione da parte della Fondazione Luigi Einaudi innestare un nuovo ramo anche nel territorio abruzzese a partire dal 2023, partendo proprio dalla città di Teramo.

Si intende quindi con gli incontri del prossimo 24 novembre 2022, 15 dicembre 2022 e 12 gennaio lanciare la nuova edizione territoriale della Scuola, che si articolerà in un ricco e composito ciclo di lezioni.

VIDEO (intervista ad Alfredo Grotta, presidente della Fondazione Luigi Einaudi Teramo)

FOTO