TERAMO – Domattina alle ore 13:40 presso l’IIS “Alessandrini-Marino” di Teramo, in Via San Marino, 12 i docenti degli istituti tecnico e professionale, rispondono all’appello dei colleghi iraniani che hanno denunciato pubblicamente l’assassinio di una loro allieva a seguito delle percosse inflitte dalla polizia “morale” (buoncostume).

La ragazza di soli 16 anni è stata colpita con altri studenti per essersi opposta a cantare le lodi dell’autorità religiosa suprema al potere dello stato teocratico.

In prima fila a lottare per la libertà del popolo iraniano sono le donne che, da oltre un mese, rappresentano lo sgomento per il barbaro assassinio di Mahsa Amini, e a queste donne coraggiose seguono gli studenti, i giovani operai, i professionisti. In quanto docenti sentiamo nostro dovere manifestare nella scuola, luogo di incontro, educazione, riflessione e maturazione.

Prenderemo contatti con il Magnifico Rettore dell’Università di Teramo per concordare le ulteriori iniziative – I docenti dell’IIS “Alessandrini-Marino” – foto Agenzia Nova –