L’AQUILA – La Regione Abruzzo ha aderito al Progetto EU4EU nell’ambito del Programma Erasmus+, finanziato dall’Unione Europea e gestito dall’Associazione Eu-Gen European Generation. Il progetto promuove tirocini universitari e post laurea ed all’estero per studenti che desiderino sviluppare le proprie conoscenze ed esperienze nell’ambito dell’analisi delle opportunità di finanziamento legate ai fondi europei e nelle attività di progettazione oltre a quelle di management ed implementazione.
La Regione ha aderito per il tramite del Servizio Europrogettazione – dirigente Paola Di Salvatore – garantendo la disponibilità sia degli Uffici della sede di Bruxelles che quelli del Servizio Europrogettazione e del Servizio della Cooperazione Internazionale dell’Aquila in via Salaria Antica Est.
Gli studenti potranno avanzare le proprie candidature sulla piattaforma del Progetto EU4EU e saranno selezionati in relazione alla disponibilità di posti e alle specifiche aree di competenza delle strutture ospitanti.
Per la Regione Abruzzo sono state individuate quattro aree tematiche nel campo dell’europrogettazione con particolare riferimento alla implementazione di progetti di alta innovazione.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Progetto .