TERAMO – Il Presidente dell’associazione di promozione sociale  Ludo’S, Mara Di Domenicantonio, rende noto le date dei prossimi eventi a scopo benefico dell’associazione: sabato 15 ottobre è previsto il terzo torneo di calcio a scopo benefico intitolato a ‘Don Giovanni Iobbi’. “Per l’occasione tornerà a trovarci Claudia Koll, la quale parteciperà alla SS. Messa presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria ed , a seguire, porterà la sua testimonianza di fede – informa la presidente anticipando anche la visita di Paolo Brosio a Teramo e Giulianova –. Insieme al Direttivo della Ludo’S, abbiamo deciso di raddoppiare gli sforzi e lavorare ad un secondo evento benefico in collaborazione con Paolo Brosio. Il 6, 7 e 8 dicembre è prevista la sua partecipazione per la raccolta fondi denominata ‘Le olimpiadi del cuore’. L’intero ricavato sarà destinato alla realizzazione del Peace Hospital a Medjugorje. Proprio in questi giorni, il nostro amico Rudy Di Stefano è in stretto contatto con Brosio per programmare al meglio l’iniziativa benefica che, oltre alla testimonianza di conversione di Paolo Brosio, alla cena solidale, alternerà momenti di preghiera e visita ai luoghi sacri del nostro territorio ed uno spazio dedicato allo sport con un torneo di padel, al quale parteciperà lo stesso Brosio”.
“A tal proposito è doveroso da parte mia e di tutto il direttivo della Ludo’S –  continua Mara Di Domenicantonio – un sincero ringraziamento a Rudy per l’impegno e la generosità che sta mettendo in campo. Se oggi la Ludo’S ha la possibilità di collaborare con associazioni di livello internazionale, partecipando a progetti tanto ambiziosi quanto onorevoli e necessari, lo deve senza dubbio al lavoro fin qui fatto da Rudy. La passione e dedizione profusa in questi anni gli hanno permesso di guadagnarsi la stima e la sincera amicizia anche di personalità note, provenienti dal mondo dello spettacolo, come lo sono Claudia Koll e Paolo Brosio”.
Lo stesso Rudy Di Stefano tiene a ringraziare in prima persona gli ospiti dei prossimi eventi: “ringrazio di vero cuore gli amici Claudia e Paolo per aver accettato con entusiasmo il nostro invito. Per quanto riguarda Claudia Koll, si tratta di un ritorno a Teramo. Sono particolarmente grato a Claudia per la vicinanza ed affetto riservato a me ed a tutta la Ludo’S. Con l’amico Paolo Brosio condividiamo la passione per Medjugorje. La convinta volontà di dare qualcosa ad un luogo davvero magico, che tanto bene sta facendo nei cuori di tutte quelle persone che si recano lì in pellegrinaggio. Il travolgente entusiasmo di Brosio ci ha contagiato. Pertanto, con altrettanto entusiasmo, ci siamo resi disponibili ad organizzare l’evento benefico finalizzato alla realizzazione del primo pronto soccorso di Medjugorje”.
“Saranno tre intense giornate – continua Rudy Di Stefano – tra le tante iniziative è prevista anche la visita al Santuario Madonna dello Splendore di Giulianova, luogo al quale sono particolarmente legato. A tal proposito mi corre l’obbligo ringraziare di vero cuore il Sindaco di Giulianova Costantini, per aver dato disponibilità a partecipare  insieme alla sua amministrazione agli eventi da noi organizzati e per la sensibilità mostrata verso la tematica in questione”.