TERAMO – “La Spesa Solidale è cresciuta molto nella sua ancor breve vita, si è evoluta, da aiuto emergenziale durante la pandemia è diventata un sostegno stabile per molte e molti. Allo stato attuale i nuclei familiari e non, che partecipano alla Spesa, sono arrivati a essere 60 e purtroppo i contributi dei solidali non bastano più a garantire la ‘cassetta’ a tutti”. Da qui l’appello della Casa del Popolo di Teramo, che organizza l’iniziativa, per la raccolta del mese di settembre della Spesa Solidale. “Una mano tesa ad aiutare il nostro prossimo, uno scambio di aiuto tra pari, nessuna distinzione tra chi ha bisogno e chi offre sostegno, non beneficenza ma solidarietà, non carità ma militanza. Alla Spesa Solidale serve Teramo e a Teramo serve la Spesa Solidale”, affermano gli organizzatori.
L’invito, quindi, alla cittadinanza di partecipare alla raccolta di settembre, nei giorni di apertura: mercoledì 28, giovedì 29 e venerdì 30 settembre, dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00, presso la Casa del Popolo di Teramo, in via Nazario Sauro, 52. I beni da raccogliere sono:
– olio, caffè, zucchero, farina, pasta, riso, bottiglie di pomodoro, sughi pronti, tonno e carne in scatola, legumi secchi e in barattoli, merendine e biscotti, latte a lunga scadenza, alimenti non facilmente deperibili;
– prodotti per l’igiene personale e la pulizia;
– farmaci da banco;
– alimenti per cani e gatti;
– pannolini taglia 6;
– cancelleria varia da destinare ai più piccoli: quaderni, colori, matite, penne ecc.
“Per coloro che non hanno la possibilità di raggiungerci e vogliono ugualmente contribuire, è attivo il conto corrente intestato alla Casa del Popolo di Teramo”.
Iban: IT64P0542415300000001001253 causale “Spesa Solidale Teramo”.