CORROPOLI – Sabato 10 settembre, al Cineteatro di Corropoli, si è svolta la cerimonia di premiazione della VIII edizione del Concorso Internazionale di Poesia “Gaetano D’Annuntiis”, organizzato dalla Proloco di Corropoli con il patrocinio del Comune di Corropoli e della Fondazione Tercas.
Durante la serata, condotta da Stefania Pompeo e allietata dal Trio de I sinfonici, è stato ricordato Gaetano D’Annuntiis per la sua intensa attività politica e sociale a Corropoli alla presenza di tutta la famiglia, compreso il figlio Umberto D’Annuntiis, sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale d’Abruzzo. La cerimonia è iniziata con una breve intervista all’ospite d’onore Fabio Bacà, finalista allo Strega e al Campiello, ed è proseguita con la premiazione della rosa vincitrice con Angelo Taioli al primo posto, Fulvia Marconi al secondo, Valeria D’Amico al terzo.
Presente la giuria composta da Gloria Chiodi, Manuela Divisi, Carmela Di Antonio, Gabriele Di Leonardo, Giovanna Di Saverio, Cecilia Falconi, Michele Ferrante, Tiziana Leteo, Angelo Ioannoni, Gabriele Rosati, Tito Rubini, Pierfranca Vetrini, e presieduta da Valeria Di Felice che ha commentato: «Anche l’ottava edizione rinnova la volontà di rendere omaggio a Gaetano D’Annuntiis e di promuovere la poesia. Quasi 90 gli autori (unica sezione) che quest’anno si sono messi in gioco, rendendoci partecipi di un mondo poetico ricco ed eterogeneo».