TERAMO – Apprendiamo dal sito dell’ente comunale di Teramo che ieri pomeriggio si è tenuta l’intitolazione del Palaska di Scapriano a Renato “Tino Pellegrini” è stata una cerimonia evidentemente pensata dall’amministrazione comunale per pochi intimi, data la “tempestività” della comunicazione declinata in tutte le forme standard.
Peccato che l’ottima iniziativa degli “Amici del basket teramano” non abbia avuto il giusto risalto sulla stampa, ma sicuramente ci saranno altre occasioni per ricordare il grande maestro di vita e di sport quale è stato Tino Pellegrini. Di seguito la scarna nota comparsa poche ore dell’intitolazione sul sito web del Comune di Teramo:
“Questo pomeriggio, venerdì 9 Settembre, alle 17:00, il Palazzetto dello Sport di Scapriano verrà intitolato a Renato “Tino Pellegrini”, come omaggio alla memoria dell’indimenticato maestro di sport. Con l’intitolazione, proposta dagli “Amici del basket teramano” e votata all’unanimità in consiglio comunale, l’amministrazione vuole ricordare una “figura che ha incarnato in sé i valori positivi dello sport, rappresentando un esempio di vita per tanti ragazzi“.