TERAMO – “Porterò in questa nuova sfida oltre venti anni di impegno sulla tutela dell’ambiente e quindi della salute; la dignità di chi studia e lavora che deve essere protetto in un Paese sempre più diseguale; il sostegno al sapere, alla cultura, all’istruzione – scrive sulla sua pagina Facebook Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese e candidato al Senato del Partito Democratico -.
Noi di ekuonews.it abbiamo avuto il piacere di ospitarlo in redazione assieme alla “sua” squadra di giovani dal “volto pulito”, a lui ad alla politica del PD vicini. E’ stata una piacevole mezz’ora quella trascorsa assieme, nel corso della quale abbiamo apprezzato la semplicità del gruppo e del suo “capitano”.
“C’è la voglia di lottare per i diritti ancora negati, per l’antifascismo e per il contrasto senza quartiere alle mafie portando con me quello che ho imparato dalle tante persone incontrate lungo il cammino – dichiara Fina -. Ho pensato e penso all’Abruzzo, alla mia terra, alle mie radici, alla mia attività politica che è stata sempre locale, città per città, paese per paese, di questa parte d’Italia che ha tanti problemi ma anche tanti punti di forza. So esattamente, per quello che ho fatto negli anni di ruoli nazionali, cosa si può fare, come e con chi. Non mi darò pace finché non le avrò tentate tutte per far crescere la nostra regione”.
ASCOLTA MICHELE FINA