ATRI – “Siamo convinti che Gabriele Astolfi sia la persona più indicata per rappresentare in Regione le istanze del nostro territorio, che da troppo tempo manca di un referente. È iunto il momento di mettere da parte le solite divisioni, che non portano mai a nulla di buono e di affidarci a una persona seria e preparata, con una notevole esperienza amministrativa e perciò in grado di assolvere a questo importante compito”.
Così in una nota congiunta i sindaci di Montefino, Ernesto Piccari, di Arsita, Enzo Lucci, di Bisenti, Enzino De Febis e l’ex primo cittadino di Castiglione Messer Raimondo, Danilo Crescia, annunciano la ferma e convinta volontà di sostenere la candidatura di Gabriele Astolfi alle elezioni regionali del prossimo 10 febbraio. Al coro si unisce anche il sindaco di Elice, Gianfranco De Massis che, benché espressione di un comune del pescarese, e quindi fuori collegio, dichiara di assicurare il suo supporto all’ex sindaco di Atri nell’ambito della Valfino.
“Astolfi – proseguono i sindaci – forte di due mandati consecutivi di primo cittadino di un Comune storicamente importante come quello ducale, ottenuti tra l’altro con largo consenso, offre ampie garanzie di una scelta giusta, anche per la sua consolidata conoscenza della realtà degli enti locali del territorio. Saremo al suo fianco in questo percorso, con convinzione ed entusiasmo”.
Non tarda ad arrivare la compiaciuta presa d’atto del candidato consigliere regionale di Forza Italia.
“Sono onorato – dichiara Gabriele Astolfi – di poter contare in questa campagna elettorale sul sostegno dei miei ex colleghi, che ringrazio di cuore. I comuni di questo ambito territoriale, così come Atri, da lungo tempo non possono contare su un referente in Regione ed è ora di invertire questa deprecabile tendenza.
Dieci anni trascorsi ad amministrare una città, sempre a stretto contatto con i cittadini – prosegue Astolfi – ti dotano di un bagaglio necessario per affrontare con consapevolezza le notevoli problematiche che affliggono il nostro territorio, da troppo tempo disattese.
So bene che in caso di elezione mi troverò a rappresentare le molteplici esigenze di un’area così vasta, che oltre alle Terre del Cerrano comprende anche i comuni dell’interno e l’ambito della Valfino, ma sarà motivo di orgoglio poterlo fare, portando a livello regionale la voce del singolo cittadino.
Ringrazio – conclude Astolfi – il senatore Nazario Pagano, l’on. Antonio Martino, Paolo Gatti, i vertici regionali, provinciali e comunali di Forza Italia e tutti coloro che all’interno del partito hanno voluto la mia candidatura”.