TERAMO – Se c’è un concerto che rimarrà nella storia a Teramo, e che secondo noi sarà irripetibile, è quello dei Litfiba. Nella location di piazza Martiri è andato in scena l’evento clou di Teramo Natura Indomita portando in visibilio oltre 5.000 persone. Arrivati da tutta Italia per assistere all’unica tappa abruzzese de L’Ultimo Girone Tour, che ripercorreva i 40 anni di carriera della band fiorentina.

Piero Pelù e soci hanno esaltato i presenti con oltre 2 ore di concerto, non risparmiandosi con una performance che ha visto ripercorrere tutti i grandi successi, da Proibito a Tex, da Lacio Drom a  Regina di Cuori a Fata Morgana, da Instabul a Lulù e Marlene, per arrivare al El Diablo, dove è andata in scena una particolare purificazione della piazza. Il pubblico rock ma molto composto, ha ringraziato.

Perfetta l’organizzazione del Comune di Teramo, dell’Acs Abruzzo Circuito Spettacolo e di Big Match. Non era facile vincere la scommessa di allestire un concerto al centro di una città, in una piazza.