TERAMO – In un post su Fb, il presidente della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, la teramana Antonella Ballone, scrive:
“Sono veramente onorata di essere stata chiamata da vari partiti per la candidatura al Parlamento.
Non essendo membro di alcuno, ma rappresentante della società civile, non era scontato essere inserita tra i papabili.
Ho dovuto rinunciato ad una posizione in un collegio potenzialmente eleggibile e mi è dispiaciuto dire di no, soprattutto per l’attenzione ed il rispetto che hanno avuto verso la mia persona. Altre proposte sul tavolo non si sono concretizzate, per vari motivi.
Sono orgogliosa che la mia persona sia stata ritenuta rappresentativa di tutta la categoria della “società civile.” Avrei corso soprattutto per il desiderio e per la necessità di dare la giusta rappresentanza alla mia città ed al mio territorio, ma evidentemente non ci sono state le condizioni giuste per poterlo fare.
Sono tuttavia felice di constatare che mi sia stato riconosciuto lo svolgere un ruolo istituzionale in maniera equilibrato e rispettosa di tutte le correnti politiche.
Per ora è così; se un giorno dovessi scendere in campo lo valuterò e, nel caso, lo farò senza risparmiarmi.
Oggi voglio impegnarmi ancor di più nell’impresa di famiglia ed a livello istituzionale, seguendo le 83.000 imprese ed i territori delle province di Teramo e de L’Aquila che rappresento come Presidente della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, con il massimo impegno ed abnegazione“.