TERAMO – La Asl di Teramo ha appena revocato il divieto di potabilità dell’acqua – emesso precauzionalmente dai comuni di Castelli, Colledara, Mosciano e Teramo (per la Gammarana) – dopo l’evento franoso che ne ha causato l’innalzamento del livello di torbidità. Le analisi effettuate dall’Azienda Sanitaria Locale e dalla Ruzzo Reti hanno accertato la conformità dei parametri e quindi la salubrità dell’acqua, che si può tornare a bere con la tranquillità di sempre.
Resta escluso il Comune di Isola del Gran Sasso per il quale la Asl, per maggiore sicurezza, vuole attendere la giornata di domani.
La nota del Comune di Teramo – Vi informiamo che sulla scorta degli esami di laboratorio effettuati dall’Arta sui campioni d’acqua prelevati dalla Asl presso il punto di prelievo 1177 sito in via Gammarana, che hanno confermato come i valori siano tornati conformi all’uso per il consumo umano, e della successiva comunicazione della Asl di Teramo, il Comune ha revocato l’ordinanza di non potabilità dell’acqua in zona Gammarana che era stata emessa mercoledì 27 Agosto. L’ordinanza di revoca è pubblicata sull’albo pretorio dell’ente.