TERAMO – Continuano i grandi appuntamenti musicali dell’estate teramana con l’imponente allestimento dei “Carmina Burana”, la celeberrima opera di Carl Orff a Teramo martedì 26 luglio alle ore 21 in Piazza Martiri della Libertà con la direzione di Pablo Assante di Cupillo.

Produzione e organizzazione a cura della Riccitelli, come sempre nell’ambito delle manifestazioni di Teramo Natura Indomita.

Altissimo il livello artistico dei protagonisti: il Coro “Giuseppe Verdi” di Teramo diretto da Claudia Morelli con la partecipazione del Coro GamutVoxAurea diretto da Serena Marino e del Coro di voci bianche “Nisea” diretto da Andrea Di Sabatino. Le voci saranno quelle di Maria Chiara Chizzoni soprano, Marco Santarelli tenore, Massimo Simeoli baritono, alle percussioni Federico Poli, Jacopo Chitarrai, Sara Romagnoli, Bartolomeo Bertini, Leonardo Balucani. Ai pianoforti Mirco Roverelli e Monaldo Braconi.

Un lavoro monumentale, 130 persone sul palco e tante emozioni per un evento davvero indimenticabile.

Questa serata di grande musica sarà anche un omaggio al compianto Italo Di Dalmazio, indimenticato Presidente della Corale Verdi e della Riccitelli. A lui è dedicato questo concerto, e alla sua famiglia, che sarà presente, andrà un commosso ricordo.

Posti a sedere numerati e quasi esauriti.

Gli ultimi sono ancora disponibili su CiaoTickets e negli uffici della Riccitelli fino alle ore 13 di martedì, poi direttamente sul posto prima del concerto.