MOSCIANO SANT’ANGELO – Approvazione definitiva per due importanti provvedimenti urbanistici a Mosciano Sant’Angelo. Durante il consiglio comunale di martedì 19 luglio, la maggioranza ha approvato la variante tecnica al Piano Regolatore e la variante parziale funzionale alla realizzazione di un grande centro logistico in località Selva Piana. “Un risultato importante che parte da lontano e che permette di concludere il cammino del piano regolatore dopo vari anni dall’avvio – commenta Luca Lattanzi, assessore all’urbanistica del comune di Mosciano Sant’Angelo –. Ho seguito l’iter del Prg fin dalla scorsa consigliatura e, portare a termine questo percorso, rappresenta, a mio avviso, il coronamento di una politica di pianificazione territoriale che ci ha portato anche a rinnovare altri aspetti dell’urbanistica nel nostro territorio: penso ai vari piani approvati in questi anni e che sono parte integrante di questo piano regolatore generale”.
Lattanzi sottolinea anche l’importanza dell’approvazione dell’altro provvedimento. “Il centro logistico che sorgerà in località Selva Piana fornirà importanti opportunità occupazionali e di qualificazione del territorio industriale del nostro territorio. Un personale plauso va all’ufficio urbanistica che in nove mesi è riuscito a portare a termine l’intero iter di variante parziale permettendo di dare un forte impulso allo sviluppo economico non solo moscianese, ma, direi dell’intera vallata del Tordino” spiega l’assessore, che sottolinea come ci sia bisogno dello stesso piglio nel lavoro anche in altri settori dell’amministrazione.
“Lavorare sinergicamente e con attenzione al territorio ha permesso di ottenere questo risultato. Auspico che lo stesso modo di fare possa essere adottato anche in altri settori ed in particolare nella manutenzione della viabilità comunale. Ho sollecitato anche per iscritto gli uffici competenti, affinché i lavori possano iniziare nel più breve tempo possibile. I cittadini ed il territorio non possono più attendere e lo stato delle strade comunali ne è la riprova. Se con tali provvedimenti urbanistici si porta sostanza al lavoro amministrativo, spero che lo stesso si potrà dire a breve anche per lo strategico settore dei lavori pubblici e dello sviluppo economico e che ad oggi, nonostante gli sforzi, non hanno ancora portato i frutti sperati”, conclude Lattanzi.