ROSETO DEGLI ABRUZZI – Il Presidente della Fondazione Tiziana Di Sante è intervenuto stamattina all’evento organizzato dalla ASP 1 della Provincia di Teramo a Cologna Spiaggia per salutare gli ospiti della Colonia Marina promossa dalla ASP nell’ambito del progetto “Estate allegra: attività di svago per anziani – Stagione estiva 2022” realizzato con il contributo della Fondazione Tercas.

Per 20 giorni, ospiti della Casa di Riposo G. De Benedictis di Teramo, della Casa di Riposo F. Alessandrini di Civitella del Tronto e della Casa di Riposo R. Rozzi di Nereto potranno godere di occasioni di svago, inclusione ed accrescimento del benessere fisico e psichico dopo il forzato isolamento legato alla pandemia.

Il Presidente, nel ricordare come la Fondazione sin dalla sua costituzione ha riservato grande attenzione ai progetti che mirano al miglioramento della qualità della vita degli ospiti delle residenze per anziani di tutto il territorio provinciale, ha sottolineato l’importanza di iniziative  che consentono un graduale ritorno alla normalità dopo questi anni  resi complessi dall’emergenza sanitaria, in particolare per anziani e soggetti fragili che, ospitati nelle Rsa, hanno vissuto una situazione psicologica più complessa e delicata di quanti hanno potuto restare protetti nelle proprie mura domestiche.