TERAMO – Il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto primo in Abruzzo e 26/mo in Italia, è in netta fase ascendente. Quello di Chieti, Diego Ferrara è 37/mo ed in calo mentre Carlo Masci, di Pescara, è nella parte bassa della classifica, al 63/mo posto.
Questi i dati per l’Abruzzo per quanto riguarda il gradimento dei sindaci, secondo Governance Poll 2022, l’indagine curata da Noto Sondaggi e pubblicata oggi dal quotidiano Il Sole 24 ore. Non compare in graduatoria il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, in quanto i 26 comuni in cui il primo cittadino è stato eletto nel mese di giugno 2022 non rientrano nella classifica.
In particolare, il sindaco di Teramo, centrosinistra, ottiene il 55% dei consensi e migliora di due punti percentuali rispetto all’edizione 2021 dell’indagine e di 1,7 punti rispetto al giorno dell’elezione. Il primo cittadino di Chieti, centrosinistra, arriva al 54%, ma perde 1,5 punti rispetto allo scorso anno e 1,9 punti rispetto al giorno dell’elezione. Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, si ferma al 49%, dato analogo al 2021, ma con una variazione del -2,3% rispetto al giorno dell’elezione.
A livello nazionale, la classifica è guidata dai sindaci di Venezia, Luigi Brugnaro (65%), di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti (64%) e di Bari, Antonio Decaro (62%) – ANSA –
“Un ottimo risultato il 26esimo posto in Italia, primo in Abruzzo e 55 per cento di gradimento, in crescita di 1,7
Avanti così, con fiducia“, ha detto il sindaco D’Alberto che ha rimarcato come questo sondaggio non lo faccia dormire sugli allori.
ASCOLTA GIANGUIDO D’ALBERTO