TERAMO – Riceviamo e pubblichiamo un sogno biancorosso d’un tifoso; oggi è magari lontano dalla realtà, ma forse mica tanto… “Eccomi, sono al raduno del nuovo Teramo che parteciperà al prossimo campionato di Promozione regionale; è stato inserito nel girone B e partiamo ovviamente con i favori del pronostico. C’è un  incredibile clima festaiolo e di affetto puro, grazie alla nostra fede incontrollata ed anche alla presenza nel nuovo organico di due santoni del passato: sono Ivan Speranza, anche allenatore, e Nebil Caidi. Piano piano riprenderemo a scalare le categorie, ne sono certo, per riappropriarci di quella Lega Pro che il campo di gioco non ci ha mai negato…

Abbiamo riflettuto su questa mail, chiedendoci quanto lontano dalla realtà sia quel sogno… e se non lo fosse?

Ci siamo attivati, abbiamo scritto a “il capitano”: “Ivan buongiorno! C’è chi ha sognato che, ripartendo dalla Promozione regionale, tu sei rientrato a Teramo nella doppia veste di allenatore-giocatore! Che dici potrebbe avverarsi, magari con Nebil centrale assieme a te?“, ed Ivan di rimando: “Nella vita tutto può succedere di tutto Walter, chi lo sa?“.+

Non potevano non discorrere anche con Nebil Caidi: “Nebil buongiorno! Stanotte hanno sognato che, ripartendo dalla Promozione regionale, sei tornato a vestire la maglia biancorossa con Ivan al tuo fianco, lui nella doppia veste di allenatore-giocatore. Se si avverasse torneresti nella città che ti ha amato come poche altre?“. Nebil: “Che grande piacere risentirti. Sto leggendo le vicissitudini teramane, ora comincerò ad allenare ma nella vita non si sa mai! Al Teramo sarebbe quasi impossibile dire di no!“.

Tutto questo risale a ieri; oggi abbiamo deciso di pubblicarlo.