TERAMO – Abbiamo appreso che l’avv. Cesare Di Cintio della DCF Sport Legal, lo studio legale che difenderà il Teramo Calcio nei prossimi gradi di giudizio, parlerà (o parlerebbe) dalla prossima settimana, senza sapere quando: potrebbe farlo lunedì 4 così come sabato 9 o addirittura domenica 10! La società, intanto, non lo sta facendo e crediamo che non lo farà proprio, considerando che ci abbiamo provato vanamente, più volte.
Inutile asserire che è un atteggiamento che non condividiamo, ma tant’è: d’altronde negli ultimi tre anni sia la stampa teramana sia la città del calcio, sono stati testati bene da una fase di mutismo totale, a cavallo tra la fine del 2019 e gli inizi del 2020, durata mesi e mesi, da record mondiale, senza ricordarne le origini che ci videro protagonisti di un’anticipazione poi rivelatasi vera… (non la prima, non l’ultima – ndr -)
Pensiamo, al contrario, a quanto sarebbe stato interessante ed utile per i tifosi biancorossi e per la città, ascoltare le parole dell’ultimo terminale della speranza! Anche impegnandoci al massimo per giustificarne la scelta, non riusciamo proprio a comprenderne la ragione.
In fondo sarebbe sufficiente sentirsi dire: esistono possibilità, o non, per riprendersi nelle varie aule di giustizia quel che il Teramo Calcio, sul campo, aveva saputo, meritatamente, conquistarsi.