TERAMO – Spuntano gli speed check in centro, per mettere un freno alla velocità. Per il momento i box dissuasori saranno due: lungo la S.S. 81, in località Piano della Lenta, e lungo Circonvallazione Spalato nella zona che costeggia il vecchio stadio comunale.
Quest’ultimo è stato già posizionato, come da immagine. Nel pomeriggio sarà installato anche il secondo. Perché sono posizionati solo in queste location?
Leggendo la delibera di giunta sull’albo pretorio del Comune di Teramo, la scelta deriva “dalle maggiori segnalazioni in ordine al transito di veicoli con velocità sostenuta e, quindi, pericolosa per la sicurezza della circolazione stradale e per l’incolumità delle persone“.
Le due colonnine arancioni, secondo quanto affermato dall’assessore al Traffico Maurizio Verna, dovrebbero contenere anche il “famigerato” autovelox. Dunque chi passerà superando il limite di 30 km/h lungo la circonvallazione e 50 km/h su Piano della Lenta, potrebbe essere sanzionato.
A rotazione, infatti, tramite la Polizia Locale o la Polizia Stradale, i due box potranno ospitare l’autovelox che rileva, appunto, la velocità.