Continua il mal di trasferta dell’Adriatica Press Teramo, che esce sconfitta dal Pala Andrea Pasca di Nardò 87-61. Partita che, escluso il primo quarto chiuso anche avanti dai biancorossi, non c’è mai stata. Dalla seconda frazione infatti i padroni di casa hanno piazzato il break decisivo di 13-0 che ha segnato in maniera netta le sorti dell’incontro, con un lunghissimo garbage time che ha incluso il terzo ed il quarto periodo.
Coach Domizioli deve fare a meno di Marchetti, tenuto precauzionalmente a riposo per un problema fisico subito dalla partita contro Corato, e Di Diomede. Il quintetto quindi viene di conseguenza modificato con l’ingresso in cabina di regia di Valerio Costa. La partenza dei biancorossi è fantastica: Costa è subito ispirato, realizza 5 punti e guida il parziale di 9-0 che costringe coach Quarta a chiamare time out. E’ però un fuoco di paglia perchè i tori salentini reagiscono immediatamente, trascinati da Bonfiglio, è sorpassano sul 14-13. Il Teramo non si scompone ed è sempre Costa a realizzare ed orchestrare il gioco, il primo quarto si chiude quindi con i ragazzi di coach Domizioli avanti nel punteggio 19-21.
Dal secondo quarto praticamente il match non c’è più perchè il Nardò piazza il break di 13-0 che spacca la partita, l’Adriatica Press spreca otto possessi consecutivi e non segna per 5 abbondanti minuti, fattori che in trasferta paghi a caro prezzo. Si va al riposo lungo sul 46-33 e la reazione nella ripresa non arriva, causando un lento e lungo garbage time fino al 87-61 finale.
Per l’Adriatica Press è la quinta sconfitta sconfitta esterna consecutiva e adesso bisognerà ritrovare le giuste energie e soprattutto la grinta per riprendere il cammino in campionato.
TABELLINO
PALLACANESTRO FRATA NARDO’ – ADRIATICA PRESS TERAMO 87-61
Pallacanestro Nardò: Zampolli 13, Cappellutti 2, Drigo 7, Scardino, Mijatovic, Ingrosso 7, Bonfiglio 17, Banach 12, Provenzano 13, Visentin 7, Razzi 5, Mastrangelo 4. Coach: Gianluca Quarta.
Adriatica Press Teramo: Signorini, Aromando 18, Pavicevic 8, Massotti, Costa 15, Fabi 9, Kekovic 1, Lagioia 6, Marsili 4, Mazzagatti ne. Coach: Massimiliano Domizioli.