TERAMO – La CGIL di Teramo aderisce e sostiene l’Abruzzo Pride, che quest’anno vedrà a Teramo la grande parata di sabato 25 giugno. “Aderiamo a questo Pride con convinzione perché vogliamo essere al fianco di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori che potrebbero subire discriminazioni sul luogo di lavoro, per questo a Teramo è attivo uno sportello di supporto, l’unico in Abruzzo”, si legge in una nota del sindacato provinciale. “Siamo certi che il mondo del lavoro possa garantire la piena integrazione nella cittadinanza e che possa assicurare a ognuno di non essere lasciato ai margini. Crediamo che, partendo dal lavoro – continua la nota – si possano ampliare i diritti e le tutele anche laddove queste non siano previste dalla nostra legislazione. In tempi difficili come quelli che stiamo vivendo ci sembra fondamentale ribadire che l’unico modo possibile per costruire la pace sia quello di promuovere la solidarietà, ampliare i diritti sociali e civili per raggiungere una maggiore coesione e giustizia sociale”.

Nell’ambito degli eventi della Pride Week, giovedì 23 giugno, alle ore 21.00 presso l’Auditorium di Santa Maria a Bitetto, si svolgerà la proiezione del film ‘Pride’ di Matthew Warchus (2014) a cui seguirà un breve dibattito. L’evento è organizzato in collaborazione con UDU Teramo e ESCA Teramo e con il patrocinio del Comune. L’ingresso è gratuito.

Sabato 25 giugno l’appuntamento con il Pride è alle ore 15.30 in Largo Madonna delle Grazie. Da lì il corteo attraverserà il centro storico per terminare a Piazza Martiri della Libertà. La CGIL sarà presente con una sua delegazione.