PESCARA – Un’Europa più sociale ed inclusiva, che attui il pilastro europeo dei diritti sociali, promuova l’inclusione e la protezione sociale, rafforzi le politiche del lavoro e valorizzi la qualità dell’istruzione e della formazione.
Sono i temi relativi all’Obiettivo di Policy 4, “Un’Europa più sociale”, su cui si confronteranno domani, martedì 21 giugno, a partire dalle ore 9.30, sulla piattaforma webex ((https://regioneabruzzo.webex.com/join/com.pro) il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, il direttore del Dipartimento di Presidenza, Emanuela Grimaldi, l’Autorità di Gestione, Carmine Cipollone, l’assessore alle Politiche sociali, Pietro Quaresimale, la struttura regionale di riferimento e il partenariato socio-economico della Regione Abruzzo.
L’appuntamento si inserisce nel ciclo di incontri avviato dall’amministrazione regionale in vista della presentazione della Programmazione dei Fondi Fesr e FSE+, in programma l’8 luglio a L’Aquila. “Il confronto con il partenariato rappresenta un ulteriore tassello di un lungo percorso di costruzione che vede impegnata da tempo la Regione – ha spiegato il presidente Marsilio -. Si tratta di un momento decisivo e irrinunciabile, per arrivare alla definizione di una programmazione consapevole e partecipata. Solo recependo le istanze che provengono dal territorio potremo creare un pacchetto di interventi concreti, con misure subito attuabili, capaci di imprimere la giusta accelerazione al processo di sviluppo che interessa la nostra Regione” – REGFLASH –