Il secondo appuntamento con la Rassegna di Teatro Dialettale al Teatro comunale di Teramo organizzata dal Comitato Regionale F.I.T.A. Abruzzo (Federazione Italiana Teatro Amatori) è domenica 2 Dicembre alle 17.30 con una commedia del maestro dei maestri, Eduardo De Filippo e Armando Curcio La fortuna con l’effe maiuscola regia di Brunella Iannetti portata in scena dall’Ass. culturale Il Torrione di Martinsicuro interpreti Massimo Vagnoni, Romina Celani, Guido Cervellini, Monica Del Toro, Isabella Testa, Giorgia Maurizi, Natascia Villa, Roberto Giorgetti, Daniele Sprecacè, Boris Giorgetti, Andrea Paglione, Silvano Lupacchini, Concetto Di Francesco e Andrea Coccia.
La fortuna con l’effe maiuscola è la storia di povera gente, raccontata con l’arguzia, l’umorismo e l’umanità che rendono immortali le opere di Eduardo. Don Giovanni Ruoppolo, scrivano, vive con la moglie Cristina in un fatiscente appartamento di due stanze fredde e umide. I due coniugi, nonostante la loro miseria, hanno accolto in casa Ricuccio, un povero orfanello. Dopo varie vicissitudini, arriva la notizia che scombussola completamente la vita di Giovanni: il fratello, che aveva fatto fortuna in America, gli ha lasciato una favolosa eredità. Ma la fortuna, purtroppo, ha un prezzo.
Lo spettacolo partecipa al 1° Trofeo FITA Teramo, una competizione a premi tra le compagnie che si esibiranno che verranno valutate da una giuria tecnica e dalla giuria degli spettatori che voteranno alla fine di ogni spettacolo. Presenta Ambra Porreca.