BELLANTE – Due laboratori pratici di ecologia domestica per promuovere le buone pratiche per la riduzione dei rifiuti durante la settimana europea dedicata all’importante tematica. Sono questi gli appuntamenti promossi dall’amministrazione comunale, in programma venerdì 23 novembre 2018 dalle 18 alle 20 nel Centro Commerciale “Acqua Viva” di Bellante Stazione e sabato 24 novembre 2018 dalle 17 in poi nella sala consiliare di Bellante Paese.
Durante gli incontri saranno preparati insieme e condivisi ricette e procedimenti come quelli per creare un sapone ecologico per l’igiene personale fatto al 100% con olio d’oliva, un dentifricio naturale all’eucalipto, ma si parlerà anche di come produrre detersivi e lisciva di cenere.
Accanto all’intervento dell’assessore all’ambiente e alla tutela del territorio, il prof. Roberto Salvatori, ci sarà la partecipazione di esperti come Maria Laura Frattarelli, del gruppo Mit e Gruppo di Acquisto Solidale Molino San Nicola. Quest’ultimo farà un breve intervento, spiegando come funziona un GAS, incentrato particolarmente sul tema della riduzione dei rifiuti.