GIULIANOVA – Sono iniziati questa mattina i lavori di rifacimento del manto stradale della Statale 80, nel tratto compreso tra via Mulino da Capo e bivio Bellocchio, a Giulianova. Il cantiere completerà le operazioni nel giro di pochi giorni e, già il prossimo fine settimana, il traffico lungo il segmento interessato dai lavori tornerà regolare.
Lavori anche sulla pista ciclopedonale del lungomare Spalato. Gli operai ripristineranno il manto d’asfalto, per poi procedere ad un intervento di resinatura, che darà al tracciato lo stesso color ocra della nuova pista sul lungomare centrale. Le medesime operazioni riguarderanno il percorso ciclo pedonale di via Nazario Sauro.
L’importo complessivo dei lavori, secondo un progetto predisposto dall’ Ufficio tecnico comunale, è di 55.700 euro. “Si tratta di un intervento che ci era stato sollecitato da più parti – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Giampiero Di Candido -. L’ Amministrazione comunale sta cercando di venire incontro a tutte le richieste, nel rispetto dei necessari tempi tecnici”.