TORTORETO – Il vicepresidente regionale Emanuele Imprudente, gli assessori Nicoletta Verì e Pietro Quaresimale,  insieme al deputato della Lega Antonio Zennaro, questa mattina a Tortoreto, presso lo chalet Tartaruga, per sostenere con una conferenza stampa il candidato Sindaco Nico Carusi della lista Cambia Tortoreto.

“La nostra presenza qui oggi è a sostegno di un progetto, di un’idea all’interno di una visione diversa di questa città, Tortoreto, che vede un coinvolgimento vero dei cittadini, delle attività produttive della costa e dell’entroterra. Nico Carusi è in grado di mettere al centro il valore del territorio, affrontando concretamente le problematiche come quella delle marinerie, italiane e abruzzesi, e quindi anche di Tortoreto. Su questo tema stiamo portando avanti una pressione costante e importante sul governo per risolvere le criticità del caro carburante.” – ha dichiarato il vicepresidente regionale Imprudente.

“Carusi avrà un supporto valido sul fronte della sanità, in cantiere su Tortoreto un rafforzamento dei servizi di prossimità con un aumento sul territorio delle unità mobili per lo screening di varie patologie.” – ha aggiunto la Verì

” Tortoreto ha grandi potenzialità e Nico Carusi ha visione politica e prospettica per questa città. Come Regione Abruzzo saremo vicini a questo territorio e alle sue problematiche, come abbiamo già dimostrato con un duro lavoro per la Betafence, impedendo la delocalizzazione dello stabilimento in Polonia, ci sono ancora questioni delicate da risolvere che stiamo affrontando. Anche con la Selta abbiamo lottato per la ricollocazione di tutti i lavoratori.

Come giunta regionale abbiamo prorogato l’Area di Crisi complessa, con l’impegno di 4 milioni e mezzo di euro per la formazione, la qualificazione delle maestranze e incentivi alle assunzioni di giovani, donne e over 50. Molto si dovrà fare a Tortoreto sul fronte dell’edilizia scolastica, dove ci sono stati evidenti problemi, importantissimo puntare sull’efficienza degli uffici.”- così è intervenuto l’assessore Quaresimale.

ASCOLTA IL DEPUTATO DELLA LEGA ON. ANTONIO ZENNARO