TORTORETO – L’Associazione Nuova Tortoreto, formata da Obiettivo Tortoreto, Movimento 5 Stelle, Operatori Turistici, Tortoreto Città Futura e da tutti i cittadini che hanno aderito al progetto, smentisce categoricamente le voci che sono circolate da qualche settimana e che vogliono l’associazione a sostegno della lista Tortoreto Più con Libera D’Amelio sindaco.
“È doveroso tornare sull’argomento e specificare che, tra i motivi che ci hanno indotto a prendere le distanze in maniera netta e incontrovertibile, c’è innanzitutto la presa di coscienza da parte nostra che i principi di lealtà, condivisione e di volontà di spogliarsi di qualunque bandierina di partito, siano stati completamente e repentinamente sconfessati“, si legge in una nota diffusa nel pomeriggio di ieri.
“E avevamo ragione. Stiamo assistendo ad una squallida passerella di partiti che ha, come unico scopo, quello di consegnare il nostro Paese a “logiche spartitorie e poltronare”, magari in vista delle prossime elezioni regionali.
Solo chi non affonda le proprie radici nel nostro Comune, può prestarsi a questo squallido teatrino, che di certo non accresce la propria visibilità! Tortoreto ha bisogno di uomini e donne di buona volontà che con impegno e dedizione sappiano avviare un percorso di vero miglioramento e dialogo con i cittadini.
Il Programma di questa rinnovellata “Tortoreto Più” conferma le nostre opinioni; esso rappresenta un vero e proprio LIBRO DEI SOGNI in cui magicamente tutto sembra possibile, ma ahimè… completamente scollegato dalla nostra realtà sociale, economica e soprattutto dai reali interessi del Comune. D’altronde sappiamo come e dove è stato scritto e adesso anche perché! Un programma mistificato, per nulla concreto, in cui ognuno di noi può leggerci tutto e niente … è utile solo a gettar fumo negli occhi! Ben vi sbagliate, voi non conoscete i Cittadini di Tortoreto!
Non abbiamo bisogno di sogni, ma di concretezza e buon governo… ed è per questo che Nuova Tortoreto sta ottenendo sempre più consensi e aggrega ogni giorno nuove forze che hanno veramente a cuore il futuro del nostro Paese”, conclude la nota.
A ribadire specificamente la propria posizione è stato in un intervento sulla propria pagina Facebook anche il gruppo del M5S, che nel frattempo ha aderito all’associazione Nuova Tortoreto, ricordando che non ” fa parte della lista Tortoreto Più e nella quale non ci si riconosce con l’idea di città proposta”.
Nell’esprimere la propria posizione il M5S di Tortoreto esprime considerazioni nette su chi appoggia la lista: da Azione (con riferimenti all’ex consigliere M5S Luca Palanca), sul Pd di Lombi, su Impegno Civico e l’ex sindaco Gino Monti.
“?????? ????? ????? ???????? ?? ??????? ?? ??????? ?????????????, ??? ?? ?????? ???? ?? ???? ????? ??? ?? ?????????? ? ??? ?? ????? ????? ??? ?? ?????? ??????”.