TERAMO – Il prossimo 6 giugno la Fondazione Luigi Einaudi Abruzzo e l’Associazione ALUMNI Marie Curie hanno il piacere di invitarLa a “Le Pannelliane – Una giornata in ricordo della vita e della storia repubblicana di Marco Pannella”.

L’evento, che si terrà a Teramo dalle ore 17.30 nella Corte interna della Biblioteca “Melchiorre Delfico”, vuole essere un momento di doveroso approfondimento sulla figura politica di Marco Pannella e sul patrimonio culturale-politico che ha lasciato il più grande liberale teramano e abruzzese.

 Articolato in due sessioni, l’incontro metterà in risalto il legame di Marco Pannella con la Città di Teramo, la sua figura di politico – che ha fatto dell’istituto del referendum uno strumento non violento di lotta politica – e sarà l’occasione per continuare il percorso di approfondimento dei quesiti referendari sulla giustizia del prossimo 12 giugno.

Subito dopo i saluti istituzionali del Presidente della Provincia Diego Di Bonaventura e l’introduzione da parte Alfredo Grotta, Responsabile sede Abruzzo della Fondazione Einaudi, e di Ernesto Di Giovanni, Presidente Associazione ALUMNI Marie Curie, seguiranno gli interventi dell’Avv. Paolo Gatti, del Prof. Ariberto Grifoni – radicale storico- della Prof.ssa Maria Cristina Marroni, dell’Avv. Tommaso Navarra – Presidente del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e dell’Ing.Paolo Tancredi.

Chiuderà i lavori la tavola rotonda alla quale parteciperanno Benedetto Della Vedova, Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Andrea Pruiti Ciarello, Consigliere d’Amministrazione Fondazione Luigi Einaudi e Tesoriere del Comitato Si per la Giustizia e Si per la Libertà, Alessio Falconio, Direttore Radio Radicale e l’Avv. Antonio Lessiani, Presidente Ordine degli Avvocati Teramo.

La manifestazione sarà in diretta streaming sul sito di Radio Radicale.

Alfredo Grotta
Responsabile sede Abruzzo Fondazione Luigi Einaudi