BELLANTE – L’Ass.ne culturale Nuove Sintesi invita alla Conferenza sul “Significato politico dell’obbligo vaccinale” in programma sabato 24 novembre 2018 alle ore 17.00, presso l’ex asilo delle suore in Piazza Arengo a Bellante paese. Interverranno il Prof. Matteo Simonetti, storico, saggista, filosofo e ricercatore, che presenterà in prima ufficiale un video sulle tematiche vaccinali; e il Dott. Flaviano Poltrone, direttore sanitario marina mercantile, laureatosi nel 1985 in medicina e chirurgia con Specializzazione in medicina del lavoro e tossicologia industriale a Pavia.
“Esistono realmente le ragioni scientifiche e di merito della Legge Lorenzin? – dice il Dott. Flaviano Poltrone – L’intento è quello di affrontare le tematiche sui vaccini utilizzando solo e semplicemente le conoscenze scientifiche.”
“La questione dell’obbligo vaccinale è sentita da molti come un punto di svolta – aggiunge il Prof. Matteo Simonetti – Su questo tema si accaniscono due veri e propri “partiti”, con ognuno i suoi slogan e le sue bandiere, pronti a denigrarsi l’un l’altro. Untori, oscurantisti, ignoranti da una parte, dittatori, marionette o intolleranti dall’altra: sono questi gli epiteti che sentiamo utilizzare in questa contesa. In un clima di santa inquisizione, chi impersona davvero questa volta Galileo e i suoi giudici? In questa conferenza, senza addentrarsi nelle questioni tecniche medico-scientifiche, si analizzerà la tenuta logica della legge sull’obbligo vaccinale, sviscerando i risvolti e gli antefatti politici della questione.”