L’AQUILA – “Ringrazio Vincenzo Amendola per il sostegno che mi da, ma soprattutto lo ringrazio per quanto ha fatto per L’Aquila e per quanto faremo ancora insieme per il “PATTO PER L’AQUILA”. Questa mattina nella sede del nostro comitato abbiamo accolto il sottosegretario alla presidenza del consiglio Vincenzo Amendola con Michele Fina, Pierpaolo Pietrucci e i candidati delle liste a mio supporto.
Vincenzo è un amico del nostro territorio con il quale abbiamo vinto tante battaglie per la nostra città: tasse sospese e Pnrr sisma.
Amendola ha incontrato le categorie sociali e le sigle sindacali ascoltando le problematiche e le difficoltà del nostro territorio.
Abbiamo parlato del Patto per L’Aquila che stiamo costruendo. Vogliamo definire con il governo, la regione e gli enti territoriali uno strumento concertato che garantisca risorse costanti per le nostre esigenze di sviluppo ed affinché le risorse che stanno arrivando non vengano sprecate ma che anzi rilancino la ricostruzione sociale ed economica della nostra città e creino lavoro. Ringrazio Vincenzo per le belle parole che mi ha rivolto.
“Per attuare i progetti che rilancino L’Aquila abbiamo bisogno di persone capaci, con esperienza e con relazioni è per questo che abbiamo bisogno di Stefania pezzopane sindaca. “Queste le parole di Amendola “resteremo al fianco di questo territorio come facciamo da tempo. Vogliamo costruire senza troppe parole e troppi riflettori. Vogliamo riempire di futuro questo territorio . Possiamo farlo insieme con le nostre competenze e con forti relazioni fra istituzioni locali e governo. Abbiamo risolto insieme il problema delle tasse sospese. Stefania si è battuta come una leonessa per ottenere il fondo complementare PNRR SISMA, ed abbiamo trovato la quadra del miliardo 780 milioni col governo Conte 2. La determinazione di Stefania e l’apporto di Legnini sono stati fondamentali. Continueremo a lavorare insieme per il Patto per L’Aquila con Stefania Pezzopane Sindaca” Così questa mattina Stefania PEZZOPANE ha ringraziato il Sottosegretario Amendola per la presenza a suo sostegno