L’AQUILA – “5 Stelle e Marcozzi? Zero polemiche, pensiamo a vincere“. Lo afferma il coordinatore regionale di Italia Viva, il deputato abruzzese Camillo D’Alessandro. “Abbiamo contribuito a dare vita ad una lista civica in cui, tra gli altri, è candidato il nostro coordinatore provinciale Paolo Romano a sostegno di Stefania Pezzopane. Abbiamo parlato di L’Aquila e del lavoro fatto con Pezzopane in Parlamento, fino all’ultimo emendamento di IV in Parlamento sui lavori sottosoglia per le scuole, che ha sbloccato una grave problematica proprio a L’Aquila. In questa tornata elettorale abbiamo i nostri candidati ad Atessa, Ortona e San Salvo. Nelle scorse elezioni abbiamo eletto ovunque, con liste civiche, ma che riportavano il nostro simbolo, a Sulmona, alleati alche con i 5Stelle, a Lanciano, alleati al secondo turno con i 5Stelle, a Francavilla, a Vasto“.
“Se poi una giornalista fa una domanda su questioni nazionali rispondiamo, con la nostra posizione, che è diversa da quella dei 5Stelle, ma anche del PD, cioè sul reddito di cittadinanza. Rispondiamo senza dover chiedere permesso a nessuno, cosa che farebbe ogni leader nazionale se interrogato su una posizione del proprio partito in Parlamento“.
“Per questa zero polemiche, pensiamo a farci regionali, ed a lavorare per i nostri territori. Ci sono fin troppe divisioni a Roma per scaricarle sui nostri comuni. Del resto Fratelli d’Italia è all’opposizione del governo in cui fanno parte Lega e Forza Italia, ma insieme a L’Aquila. Ecco, meno chiacchiere e pensiamo a vincere“.