TERAMO – Il Pineto si prende la scena degli anticipi della 31^giornata nel girone F in serie D.
La squadra guidata da Daniele Amaolo vince il derby in trasferta al Savini con il SN Notaresco ed entra in zona playoff salendo al 4° posto in attesa dei risultati delle gare in programma domani pomeriggio.
Finisce 1 a 0 per gli adriatici uno degli ultimi derby abruzzesi della stagione 21/22 in serie D. A decidere il confronto è Minincleri che realizza la rete della vittoria dopo solo 5 minuti nel primo tempo. Per i padroni di casa è la quarta sconfitta consecutiva che ridimensiona quasi definitivamente le ambizioni della compagine rossoblù.
Regge solo un tempo il Nereto nella trasferta contro il Fano che si impone con un largo 5-1 sui vibratiani. Al vantaggio dei padroni di casa segnato dopo solo 1 minuto di gioco da Herrera aveva risposto Boito al 37′ del primo tempo. Nella ripresa però ha preso il largo il Fano con i gol messi a segno ancora da Herrera al 5′, Mane all’8′, Varriale al 35′ ed infine da Zanni al 2°minuto di recupero. Punti preziosi per i locali che affiancano al momento il Castelnuovo a quota 41 punti in classifica.
E nella zona playout resta impantanato il Castelfidardo a cui non porta benefici la prima gara giocata con Piccioni in panchina. I fidardensi cedono in casa al Trastevere che vince 1-0 grazie al gol messo a segno al 25′ minuto del secondo tempo da Fioretti.
Nella gara disputata alle 18 allo stadio Angelini il Chieti regola il fanalino di coda Aurora Alto Casertano e si impone 2-0. Protagonista e decisivo Fabrizi autore di una doppietta con i gol messi a segno al 26′ del primo tempo ed al 19′ minuto della ripresa.
RISULTATI ANTICIPI 31^ GIORNATA SERIE D – GIRONE F:
A. J. FANO – NERETO 5-1 1’pt. Herrera (F), 37’pt. Boito (N), 5′ st. Herrera (F), 8’st. Mane (F), 35′ st. Varriale (F), 47’pt. Zanni (F)
CASTELFIDARDO – TRASTEVERE 0-1 25′ st. Fioretti (T)
CHIETI – AURORA ALTO CASERTANO 2-0 26’pt. Fabrizi (C), 19 st. Fabrizi (C)
SN. NOTARESCO – PINETO 0-1 5’pt. Minincleri (P)
CLASSIFICA: Recanatese 64; Trastevere* 57; Tolentino 54; Pineto*48; Fiuggi 47;Vastese, Porto D’Ascoli, Chieti*46; Sambenedettese 45; SN Notaresco*43; Matese 42; Castelnuovo Vomano, Alma Juventus Fano*41; Montegiorgio, Vastogirardi 40; Castelfidardo*34; Nereto*12; Aurora Alto Casertano* 7
*una gara in più