GIULIANOVA – Durante la notte tra sabato e domenica, alle ore 4:45 circa, due squadre di vigili del fuoco dei distaccamenti di Roseto degli Abruzzi e di Nereto sono intervenute a Giulianova, sul Lungomare Zara, per un principio di incendio in un albergo. Le fiamme si sono sviluppate in un corridoio del piano seminterrato ed hanno interessato qualche materasso ed alcune suppellettili.
All’arrivo sul posto dei Vigili del Fuoco l’incendio era quasi del tutto estinto, grazie all’impegno degli addetti della struttura ricettiva che, avvertiti della presenza delle fiamme, erano prontamente intervenuti utilizzando l’idrante in dotazione.
I Vigili del Fuoco provvedevano a completare l’azione di spegnimento e a mettere in sicurezza i locali raggiunti dalle fiamme. Del fumo era penetrato anche negli ambienti interni all’albergo, laddove erano sistemate alcune decine di ucraini, rendendo necessario la temporanea evacuazione degli stessi, che rientravano nelle loro stanze dopo circa un’ora, avendo ripristinate le necessarie condizioni di sicurezza.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Giulianova che hanno effettuato le prime operazioni di soccorso e gli accertamenti di competenza.