TERAMO – Si è spento a 86 anni, dopo lunga malattia, il professor Franco Catenaro.

Noto e stimato docente di Filosofia al Liceo Classico di Teramo, per 40 anni ha formato generazioni di teramani con le sue lezioni e le sue pubblicazioni.
I social invasi da chi lo ricorda come maestro di vita, oltre che di studi e dai colleghi, che ne ricordano il rigore, l’umanità, il senso di giustizia e l’impegno, anche nel sindacato, per una scuola migliore.

L’amico e collega Nicola, dandone notizia su facebook, lo ha salutato con queste dolci parole:

Sei stato la mia guida, mi hai insegnato l’onestà, il rispetto, il senso di responsabilità, il coraggio, la dignità, non ti sei mai stancato di rispondere a tutte le mie domande quando ero bambino, sei stato il mio primo lettore, mi hai fatto innamorare del mare, del cielo stellato e della luna, mi hai mostrato quanto sia faticoso ma anche quanto sia bello costruire la vita insieme agli altri, mi hai regalato le ali per volare da uomo libero.
Ho realizzato troppo tardi che eri il mio migliore amico ed è un dolore grande non averti più al nostro fianco.
Piango, ma il mio è solo un atto di egoismo. Finalmente sei libero da un corpo diventato una prigione e ora ti immagino seduto da qualche parte, nell’universo, attorniato dai tuoi studenti, mentre ridi e scherzi e riempi l’aria della tua voce, del tuo amore e della tua saggezza.
Ciao papà, fai buon viaggio, non ci sentiremo mai soli pensando a te“.

I funerali si terranno domani, venerdì 8 aprile alle ore 10:00, nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria di piazza Garibaldi.

Alla signora Nicoletta Giannattasio ed ai figli Roberto, Anna e Nicola le più sentite condoglianze dalla Ekuo S.r.l.