NERETO – E’ una di quelle piccole-grandi storie da raccontare, per regalarsi e regalare un sorriso in tempi così avari di belle emozioni.

Tutta la comunità di Nereto si è rallegrata nella giornata di ieri nel porgere gli auguri a Palma Consorti -per tutti Muccia- che ha compiuto 100 anni proprio in questi giorni ed è stata festeggiata ieri insieme a suo marito Nicola Felicioni che di anni ne ha compiuti 101 lo scorso 15 di gennaio.

Grande felicità per le due figlie Teresa e Mariagrazia, per i nipoti Nicoletta, Raffaella, Fabio, Francesco e per i pronipoti Tommaso, Bianca e Samuel.

Nonna Palma è ancora lucida, così come il marito Nicola, anche se quest’ultimo ormai non vede più. La loro è stata una vita fatta di lavoro e sacrifici passati anche attraverso la Seconda guerra mondiale e l’emigrazione in Venezuela nel dopo-guerra.

Anche il sindaco di Nereto Daniele Laurenzi, su invito della famiglia, ha voluto portare a nonna Palma un mazzo di fiori ed biglietto istituzionale di auguri sinceri a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza neretese, estendendo gli auguri anche a Nicola.

“Ho trovato una famiglia unita che accudisce quotidianamente e con amore Palma e Nicola uniti in matrimonio da 74 anni.
Una vita insieme che ha attraversato fasi storiche difficili, come l’attuale, ma che si è consolidata e rinnovata giorno dopo giorno attraverso l’amore, il sostenersi a vicenda e la condivisione di un comune progetto di vita”, ha commentato il primo cittadino di Nereto.