TERAMO – “Il Teramo è squadra forte, molto più forte di altre che abbiamo affrontato anche recentemente“: lo dice Emilio Capaldi, D.G. del Grosseto, il quale stasera dovrebbe essere ospite di Supergol, sempreché non lasci strada al mister, Agenore Maurizi, altrettanto gradito: domenica ci sarà il loro ritorno al “Bonolis” da avversari, anche se, ne siamo certi, un applauso in più sarà certamente riservato agli ex dalla tifoseria.

Indubbiamente la squadra biancorossa è dinanzi ad una di quelle partite molto importanti per provare a tirarsi fuori con una certa forza dalla zona calda della classifica, che non sarà caldissima, d’accordo, ma che non lascia tranquilli. Rimarcare la bella prestazione contro il Modena non ha più senso, se non a livello inconscio: il pari sarebbe stato più equo, e di molto, ma c’è necessità di guardare soltanto al futuro, peraltro con un’assenza certa, molto importante, data dallo stop di Bouah: non si fosse fermato per un malanno muscolare, nel continuare a far registrare notevoli progressi, sarebbe stato l’elemento in più per il finale di stagione. Che poi anche il Grosseto abbia i suoi problemi di formazione, con almeno due infortunati ed uno squalificato (il capitano Ciolli, per l’espulsione rimediata ieri ad Ancona), è altrettanto vero.

Al termine della regular season, il Teramo giocherà sei delle dieci partite in casa: almeno 4 sono da considerarsi autentici scontri diretti ed una previsione neanche troppo ottimistica (2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte) permetterebbe di toccare quota 38, con eventuali 2-3 punti da dover conquistare tra Cesena, Fermo, Olbia ed Ancona: sinceramente non sembra essere un’impresa impossibile per il Teramo 2…

Se al contrario il fattore campo tornerà ad avere il ruolo che, atavicamente, ha avuto, allora sarebbe già tempo di pensare a come organizzare il prossimo campionato…

Il campionato del Teramo:

  • domenica 27 febbraio (14:30) Teramo – Grosseto
  • domenica 06 marzo (15:00) Cesena – Teramo
  • domenica 13 marzo (15:00) Teramo – Montevarchi
  • mercoledi 16 marzo (15:00) Fermana – Teramo
  • domenica 20 marzo (15:00) Teramo – Pescara
  • domenica 27 marzo (15:00) Olbia – Teramo
  • domenica 3 aprile (15:00) Teramo – Carrarese
  • domenica 10 aprile (15:00) Teramo – Pontedera
  • venerdì 15 aprile (15:00) Ancona – Teramo
  • domenica 24 aprile (15:00) Teramo – Reggiana

———————————————————–

Appuntamento stasera con Supergol dalle ore 21:00 (replica ore 23:25 ca.)
su Super J (Lcn 634) ed in streaming su ekuonews.it
Chi vorrà interagire potrà farlo scrivendo al numero whatsapp 368-80.11.328