Non una semplice collaborazione di crescita sportiva e pallavolistica ma una conoscenza a 360° del mondo dello sport. Nello specifico lo studente viene introdotto a tale mondo attraverso una valutazione posturale e una
preparazione fisica e tecnica. La società metterà a fruizione dei ragazzi la propria struttura coi suoi tecnici e professionisti specializzati nelle scienze motorie e nella fisioterapia. Tutto questo per garantire un altissimo livello di preparazione.
Fondamentale è stato il contributo della Dirigente Scolastica Paola Angeloni e dei professori Lorenzo Mambella, Francesco Bozzi e Antonio Pallini che hanno sposato con grande entusiasmo il progetto biancazzurro.
Oltre alla pallavolo, l’ABBA Pineto Volley e il Liss “A. Zoli” collaboreranno per la formazione sul campo dei ragazzi attraverso il progetto Ptco. Quest’ultimo è rivolto agli studenti di 16 anni per garantire loro esperienze formative, professionali e in ottica di orientamento post scuola. La data d’inizio dei lavori per marzo 2022.