ROSETO DEGLI ABRUZZI – Quarta giornata di ritorno nel campionato di Serie B/C con la Pallacanestro Roseto che sarà impegnata domenica (ore 18:00) al PalaCattani di Faenza. Trasferta ostica per Pastore e compagni, data la sicura assenza di capitan Ruggiero e di Alberto Serafini anche, se nel corso della stagione. Match di andata che si concluse con la vittoria della Liofilchem per 79-73, con 17 di Serafini da una parte e 28 di Ballabio dall’altra.
Romagnoli che si presentano alla gara dopo un periodo di inattività causa covid di oltre 20 giorni e 3 partite da recuperare. Subentrato a stagione in corso, Garelli, al posto di Serra, farà esordire il neo acquisto Molinaro, con Morara trasferitosi ad Ozzano.
Sono 71.1 i punti di media segnati ad incontro (subiti 71), con il 48% da due punti, il 30% da tre, 74 ai tiri liberi, e con 37.6 rimbalzi e 16 assist.
Lo starting five di coach Garelli dovrebbe prevedere in cabina di regia Thomas Reale, classe 2002 e scuola Stella Azzurra Roma che fino ad sta segnando oltre 5 punti a gara e 2 assist; nel ruolo di guardia l’oriundo Sebastian Vico, tiratore mortifero con oltre 10 punti di media, il terzo esterno è Giacomo Siberna, lo scorso anno con San Vendemiano. Sotto canestro agiranno Giovanni Poggi, miglior realizzatore di squadra con oltre 11 punti e 8 rimbalzi di media e l’ex Teramo e Chieti Simone Aromando, 10 punti e quasi 9 rimbalzi a gara.
Dalla panchina occhio all’estro di Ballabio, pericoloso con il suo pick and roll mentre Petrucci è jolly di Garelli ed il neo acquisto Molinaro dà fisicità con il 2000 Pietro Ugolini che concede minuti di riposo ai lunghi titolari.
Arbitri dell’incontro saranno Andrea Bernassola e Federico Berger entrambi di Roma.
Il match sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP (https://lnppass.legapallacanestro.com ).