TERAMO – Dovrebbe essere Simone Iacoponi il rinforzo in difesa per il Teramo: la trattativa dovrebbe chiudersi nelle prossime 24 ore.
Nativo di Pontedera, 35 anni da compiere in Aprile, vanta 370 partite tra i professionisti: da 4 stagioni è a Parma, dove ha collezionato 78 presenze complessive e 2 reti nelle precedenti tre stagioni. Sarà lui il difensore centrale che dovrebbe implementare la rosa biancorossa e correre incontro alle esigenze di Federico Guidi che, d’incanto, si è ritrovato, almeno per la trasferta di Viterbo, con due soli difensore centrali.
Iacoponi in questa stagione non ha avuto la possibilità di giocare, ma è in una buona condizione fisica, anche se, probabilmente, monca del cosiddetto ritmo-partita, considerando che si sta allenando senza giocare con Buffon & C.
Simone Iacoponi (180 cm. per 73 Kg. di peso forma) prima di Parma (in C, B e per tre stagioni in A) aveva indossato le maglie dell’Entella (per 4 anni con 106 presenze e 6 reti), del Sud Tirol (3 anni con 79 presenze e 6 reti), Foligno (C1), Empoli (B) e Monza (C1).
Andasse a buon fine la trattiva, come è probabile, è di quegli atleti che gli metti la maglia addosso e, anche a Viterbo, lo butti nella mischia.